Maggio ricco di eventi: qui un elenco dei prossimi incontri con terreAlt(r)e.
9 Maggio – H17:00/18:00 – Gromo
MONTADINANZA
Da novembre 2024, Montadinanza ha lavorato sul tema della resilienza invernale del nostro territorio. Un cambiamento è in atto: climatico economico e sociale. Cosa facciamo delle nostre pratiche ed economie?
Più dettagli in EVENTI
9 Maggio – H21:00 – Circolo Al Bafo – Seriate
LE MONTAGNE CHE RESISTONO
Contro la devastazione ed il saccheggio dei territori.
H. 21 proiezione del documentario “PASTURISMO”, prodotto dal Collettivo Boschilla (BO)
A seguire, dibattito “Dai Balcani alle Orobie, ripensare la montagna nell’epoca del cambiamento climatico e del turismo di massa”, con Terre Alt(r)e, collettivo che, al fianco di Orobie Vive e APE Bergamo, è in prima linea contro il collegamento Colere-Lizzola.
– Più dettagli in EVENTI
25 Maggio – Joe Koala – Osio Sopra (BG)
Giornata di festa, dialogo e confronto tra diverse realtà attive nella difesa dei propri territori. Uno spazio per riflettere insieme sugli interventi che ogni singolo cittadino, collettivi, associazioni e gruppi possono mettere in atto per sostenere progetti virtuosi e sostenibili in opposizione a opere imposte “dall’alto”, spesso deleterie per il paesaggio, l’ambiente e la propria città.
Rivendicare il proprio diritto di partecipazione significa mettersi in gioco insieme verso buone prassi che possano portare a cambiamenti e a nuovi orizzonti possibili.
A presto aggionamenti per gli eventi di giugno…