GRAZIE

Giovedì 28 novembre si è svolto il primo incontro aperto al pubblico destinato a informare e discutere apertamente e in maniera consapevole rispetto al tema dell’abitare la montagna e al progetto di comprensorio sciistico Colere-Lizzola. L’incontro è stato oltremodo partecipato e ciò ci dimostra il grande interesse riguardo questi temi. Siamo perciò grati alla collettività che ha investito il proprio tempo ascoltando contenuti ai quali tendenzialmente si fa fatica ad accedere e ha voluto condividere punti di vista e opinioni che trovano poche occasioni di espressione.
Ci auspichiamo che le collaborazioni con i relatori e tutte le realtà che hanno cointribuito all’organizzazione trovino altre occasioni per creare nuovi spazi di fermento.

Alla luce degli argomenti illustrati nel corso della serata, ribadiamo ancor più forte il nostro dissenso al progetto in sè e all’idea sottintesa di sfruttamento dell’ambiente alpino in ottica meramente lucrativa.
Per questo la nostra intenzione è di continuare il dialogo intrapreso volto a una coprogettazione  della montagna che vogliamo.

Per continuare il dialogo e mettervi in contatto con noi scrivete a infocomp@insiberia.net

Aspettando la neve
Terre Alt(r)e

 


da