Il blog è pensato come uno spazio di dialogo e argomentazioni dove cercano di coesistere più voci, opinioni e punti di vista diversi.
Se vuoi contribuire al blog con un testo, poi mandarlo alla mail: infocomp@insiberia.net
-
Lettera da un affezionato turista
Lo spopolamento dei paesi della valle ha ben poco a che vedere con le stazioni sciistiche. Parlate con gli artigiani, cuore pulsante della nostra economia,…
-
Video incontro pubblico – Vilminore – 03.01.2025
E’ disponibile la registrazione dell’incontro pubblico organizzato a Vilminore il 3 gennaio 2025 “Comprensorio sciistico Colere-Lizzola: Patrimonio di tutti o parco divertimenti per pochi?” …
-
Raggiunte le 5.000 Firme
Sono più di 5.000 le firme raggiunte oggi contro il comprensorio! Ringraziamo di cuore per il sostegno e continuiamo a far girare la petizione: fermiamo…
-
ANCORA GRAZIE
GRAZIE Dopo il primo incontro di Giovedì 28 novembre a Clusone, a Vilminore di Scalve si è svolto il secondo incontro aperto al pubblico destinato…
-
terreAlt(re) e l’AltraMontagna
Condividiamo l’articolo pubblicato in data 05/01/2025 sul quotidiano L’Altramontagna “Vogliamo uscire dalla narrazione del turismo come panacea a tutti i mali”. Sulle Prealpi bergamasche si…
-
Comunicato CAI sottosezione Valle di Scalve
COMUNICATO DEL GRUPPO CAI – Sottosezione Valle di Scalve Link al Comunicato Vi invitiamo alla lettura del comunicato del gruppo CAI – Sottosezione Valle di…
-
Il Comprensorio dei Miracoli
Di Lucio Toninelli – Il periodico «Araberara», nel suo ultimo numero, ospita un «pezzo» dei promotori del Comprensorio sciistico Colere-Lizzola. A leggerlo vengono davvero i…
-
Articolo su Araberara
La lettera è una risposta ad un articolo pubblicato su Araberara a Dicembre 2024. LA MONTAGNA ABBANDONATA. UNA PROSPETTIVA DIVERSA Gentile direttore, ho letto con…
-
Video incontro pubblico – Quale Montagna Vuoi? – Clusone 28.11.2024
“Quale montagna vuoi?” – incontro pubblico organizzato da terreAlt(r)e e OrobieVive, il 28 novembre presso l’Auditorium Comunale di Clusone. L’evento ha offerto uno spazio…
-
GRAZIE
Giovedì 28 novembre si è svolto il primo incontro aperto al pubblico destinato a informare e discutere apertamente e in maniera consapevole rispetto al tema…